giovedì 28 giugno 2012

il viaggio in Italia continua!

Il nostro viaggio in Italia continua.....ed oggi abbiamo costruito la girandola: fogli, colori, cannucce e spilli.....e come per magia, ognuno di noi aveva la propria girandola da mettere in finestra!

E come ogni giorno, tanti giochi, oggi in compagnia della palla!

Ci vediamo domani!
 
Valentina

**************

Il quarto giorno è passato e dopo esserci salutati all’ombra del “nostro” albero comunichiamo ai bambini che oggi alleneremo la nostra manualità; così  consegniamo fogli, cannucce, colla e forbici…ma cosa ci vorranno far creare?  Cominciamo ragazzi e poi lo scopriremo tutti insieme “strada facendo” .
Dopo qualche istante ecco che da un anonimo quadrato di carta e  due cannucce unite esce fuori una splendida girandola, tutta colorata e che grazie al vento riesce a girare senza sosta.
Ma non finisce qui, perché per allenarci ancora un po’ decidiamo di preparare un po’ di pasta di sale e via con le nostre sculture, facce, animali, pizze e dolci di tutti tipi.
Mentre aspettiamo di andare a casa decidiamo di giocare ancora un po’, nell’attesa di arrivare a domani quando riceveremo una gradita visita...
 
Sara

Nessun commento:

Posta un commento