domenica 8 luglio 2012

e finisce anche la seconda settimana....


GIOVEDI'

Oggi siamo andati via dal Parco dei Pini stanchi ma felici!
Dopo un po' di giochi insieme, siamo partiti per andare in piscina insieme ai bambini di Ponte San Lorenzo e di Schifanoia....costume, cuffia e via...un gran bel tuffo!
Ci siamo divertiti tantissimo e non volevamo nemmeno uscire per fare merenda!

La mattinata è volata, ci siamo salutati e dati appuntamento a domani...ci rivediamo tutti insieme per una giornata in compagnia della musica!

Valentina

Un altro giorno è passato e oggi abbiamo deciso di sospendere il nostro viaggio per concederci un bel bagno in piscina insieme agli amici dei circoli di Narni Scalo e Schifanoia.
Appuntamento come sempre al circolo di Ponte San Lorenzo e la destinazione è il campeggio di Borgheria, prendiamo le macchine e via per raggiungere la nostra meta.
Appena arrivati rimaniamo sbalorditi dallo splendore del posto, alberi, giochi  e un gran senso di tranquillità; in men che non si dica eccoci pronti a tuffarci in piscina, gonfiamo i braccioli e le ciambelle, ci mettiamo la crema e che il divertimento abbia inizio!!!
Il tempo passa velocissimo e arriva già il momento di uscire dall’acqua, fare merenda ed asciugarci, ma prima di andare via facciamo una piccola sosta  ai giochi che abbiamo visto quando siamo arrivati.
Ora si è fatto tardi e siamo costretti ad andare, salutiamo e ringraziamo per l’ospitalità.
Arriviamo di nuovo al circolo e ci diamo appuntamento per domani, quando ci verrà a prendere il pulmino e ci porterà a Narni Scalo per fare musica insieme ai nostri amici!!!
Buon rientro a casa e buon riposo ragazzi!!!

Sara

VENERDI'

Anche la seconda settimana volge al termine e per concludere il nostro viaggio attraverso l’Europa del nord decidiamo di fare un po’ di musica.
Appuntamento fissato per le ore 8,20 al circolo di Ponte San Lorenzo dove, preciso e puntuale, viene a prenderci il pulmino che ci porterà al circolo di Narni Scalo.
Prima di andare al Parco dei Pini, faremo una sosta a Schifanoia per prendere altri amici che verranno con noi a fare musica.
Quando arriviamo al circolo vediamo da lontano uno splendido “omaggio “di benvenuto creato dai ragazzi del parco, li ringraziamo per l’accoglienza ed  eccoci pronti a sentire cosa avrà da dirci Marighela.
I piccoli musicisti oggi conosceranno la musica celtica, tipica dei paesi del nord e che ha origini lontanissime, ascoltiamo qualche brano e improvvisiamo movimenti a secondo delle sensazioni che la musica ci da e come per incanto il parco è animato da fate, cavalieri, mostri e troll.
Ovviamente non possono mancare gli strumenti, ad ognuno il suo ed ecco che dal parco arrivano un bel po’ di note colorate.
La giornata finisce qui, rientriamo alla “base” e ci salutiamo per darci appuntamento lunedì mattina.
Buon fine settimana a tutti!!!

Sara

Un venerdì all'insegna della musica!
I ragazzi di Ponte San Lorenzo e di Schifanoia ci sono venuti a trovare al Parco dei Pini e, sempre viaggiando nell'Europa del Nord, abbiamo conosciuto ed ascoltato la musica celtica attraverso giochi, strumenti e suoni!!

Ci siamo divertiti molto, e dopo tanti giochi in libertà tutti insieme, ci siamo avviati verso casa!

Ci vediamo lunedì!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento