giovedì 5 luglio 2012

e le maschere prendono vita!

E stamattina le nostre maschere di Troll hanno preso vita...ognuno di noi ne avrà finalmente una da portare a casa!

Abbiamo subito tolto il palloncino ormai sgonfio, abbiamo tagliato a metà la forma ottenuta e l'abbiamo pitturata.
Una volta asciugata la tempera, abbiamo creato occhi, naso, orecchie, bocca e capelli con giornali e carta crespa e ci abbiamo incollato il tutto.......che soddisfazione vedere cosa può uscir fuori da comuni giornali!

Il lavoro è stato lungo, così, una volta finito, ci siamo dedicati a tanti giochi con la palla!

Ci vediamo domani, per una divertente mattinata in piscina!


Valentina

Anche il terzo giorno della nuova settimana è passato.
Sotto il “nostro” albero questa mattina abbiamo conosciuto una nuova compagna di viaggio, ci presentiamo e la accogliamo facendole il saluto tipico degli indiani.
Ieri avevamo lasciato i nostri palloncini attaccati ad asciugarsi, cosa sarà successo? Avranno assunto la forma desiderata? Nonostante un piccolo “incidente” di percorso siamo riusciti a ricavare delle maschere particolarmente mostruose. I piccoli artisti hanno tagliato gli occhi e la bocca con le forbici e con la carta di giornale hanno fatto il naso e le orecchie.
Vista la fame che ci assale, decidiamo di colorare il troll a casa, e via di corsa a fare la merenda.
Arriva il momento del gioco libero, c’è chi gioca a pallone, chi va sull’altalena, chi sullo scivolo e chi, invece, ha voglia di colorare e creare leoni, rane e bruchi con la carta e la colla.
La stanchezza comincia a farsi sentire, ma ecco arrivare le 13, andiamo a casa aspettando la giornata di domani quando andremo in piscina con gli amici degli altri circoli.  

Sara

Nessun commento:

Posta un commento