mercoledì 4 luglio 2012

E' il giorno del Troll !



Eccoci di nuovo insieme per trascorrere una nuova giornata in allegria.

Oggi vogliamo costruire la maschera del personaggio tipico di molte storie dell’Europa del nord… il troll… e per farlo useremo la carta pesta.

Ci consegnano un palloncino che dobbiamo gonfiare e rivestire, grazie ad una “miscela” di acqua e colla, con fogli di giornale.

Dopo abbiamo appeso il nostro palloncino ad asciugare, ma per completare la nostra scultura dobbiamo aspettare fino a domani.

Così non ci resta che fare una bella partita a pallone, costruire splendidi castelli con le costruzioni in legno e creare animali con i piatti di carta.

Ma ecco arrivare l’ora di andare, forza ragazzi preparatevi ci vediamo domani.
Sara



Anche il secondo giorno è passato...oggi abbiamo conosciuto un mostriciattolo che vive nelle fitte foreste del Nord Europa, il troll!

La leggenda narra che soltanto i bambini riescono a vederlo...così oggi abbiamo cominciato a costruire la maschera: palloncini e carta pesta...ci siamo impiastrati per bene e le abbiamo messe ad asciugare...ci vorrà una notte intera, così domani daremo loro forma e colore!

Dopo una bella merenda, è arrivato il momento di giocare in libertà...poi, ancora desiderosi di costruire e manipolare, prima di tornare a casa, abbiamo creato la "bolas"!

A domani!

Valentina



Nessun commento:

Posta un commento